Ho camminato in Eagle Eye con la più alta delle speranze, e ho camminato fuori con sentimenti contrastanti. Il tono generale del film è stato un film caotico, ma apparentemente ben messo insieme, drammatico, fantascientifico. Praticamente un buon film popcorn, e sì è quello che era. <br/> <br/> Iniziamo con Shia Lebouf. Mi piace molto questo giovane attore intelligente. Era abbastanza credibile in questo ruolo di Jerry Shaw. Pensavo che i capelli sul suo volto fossero pensati solo per farlo sembrare, diciamo 25 26? sì. I suoi capelli mi distraggono a volte? Sì. Ma hey andava bene. Il suo elemento comico in questo film è stato minimo, ma quando ha fatto una battuta è stato piuttosto divertente. Mi è piaciuto l'elemento. <br/> <br/> L'azione nel film è stata eseguita in modo molto caotico. Molte volte la telecamera si sta muovendo così tanto ei tagli sono così veloci che non sei veramente in grado di vedere l'intera portata della distruzione o quando e cosa succederà dopo. A volte dovevo aggiustare gli occhi per cercare di capire cosa stava succedendo. Ho sentito che la fotografia imitava un "bourne'esque" & quot; sentimento ma ha fallito perché il movimento doveva frequentare. Inoltre ho sentito che l'inquadratura era molto lontana. La DP sembrava incorniciare i personaggi (su immagini fisse) da sotto le sopracciglia, concentrandosi maggiormente sulla bocca. <br/> <br/> L'illuminazione era buona su alcune scene, ma molto sugli altri. Le scene in cui era spento, hanno davvero distrutto i reparti di trucco.Billy Bob e Rosario sembravano macchiati di trucco ed era abbastanza ovvio e non sembrava affatto naturale. Anche il taglio di Billy Bob sulla sua fronte (dopo essere stato colpito nel nastro trasportatore dei bagagli dell'aeroporto) sembrava più un colore rosato brillante piuttosto che un colore rossastro scuro del sangue. <br/> <br/> Il team degli effetti ha fatto un ottimo lavoro con questo film, non solo gli effetti pratici erano grandiosi, ma anche gli effetti visivi. Il grintoso realismo della sequenza di inseguimento in auto sulle gru è stato sorprendente. Anche la sequenza degli effetti visivi con la gru che si schianta contro l'edificio dell'FBI è stata fantastica. <br/> <br/> La mia scena preferita è stata la fine quando il personaggio di Shia ha deciso di saltare davanti al presidente e sparare con la sua pistola. Il ritmo, il tono, l'emozione, il punteggio, tutto era perfetto in questa scena. Il sentimento mi ha davvero coinvolto nel film e mi ha circondato della decisione finale di Jerry Shaw. Nel complesso, il film è stato buono, e molto probabilmente lo comprerò su DVD, ma Disturbia è un classico di primo livello per D.J. Caruso e io credo che sia un film migliore dei due. Estratto dalla sua famiglia, rotto e in lutto per la morte del fratello gemello che non vede da tre anni, Jerry Shaw (Shia LeBeouf) torna a casa e trova il suo appartamento pieno di armi, passaporti multipli e un numero di manuali di volo . Comprensibilmente comprensibile, riceve una telefonata da una donna misteriosa che lo informa che l'FBI arriverà in trenta secondi, chiaramente a causa degli oggetti altamente illegali che ora sembra avere in suo possesso. Allo stesso tempo, Rachel Holloman (Michelle Monaghan), divorziata ed efficacemente single, riceve una telefonata simile dopo aver sventolato il suo giovane figlio in un viaggio musicale. A Rachel viene detto che a meno che non rispetti gli ordini, il treno su cui viaggia suo figlio sarà deragliato. Poiché sia Rachel che Jerry sono rapidi nell'apprendere, il loro chiamante sconosciuto ha un controllo quasi onnipotente su di loro; controllare tutta la sorveglianza, tutti i telefoni cellulari e tutte le apparecchiature elettroniche. La coppia è costretta a lavorare insieme, eseguendo le istruzioni per salvare sia se stessi che il figlio di Rachel. Basato sul romanzo All the Troubles of the World di Isaac Asimov, Eagle Eye contiene alcune sequenze d'azione altamente guardabili e sta chiaramente cercando di mettere in discussione alcuni problemi seri; sfortunatamente ogni tentativo di farlo è perso in una trama inutilmente contorta. Gli attori fanno del loro meglio, ma entrambi i protagonisti sono migliori di questo: Shia LeBeouf è sorprendentemente buona e del tutto credibile nel suo ruolo, e Michelle Monaghan che ha già mostrato la sua abilità in ruoli minori in Mission Impossible 3 e Gone Baby Gone, mostra cosa lei può fare in un ruolo più ampio. Eagle Eye non è terribile, ma è tutt'altro che eccezionale. Watchable e relativamente divertente, è interamente intriso di intrattenimento. I suoi temi principali (la sorveglianza e il potere della tecnologia) sono stati visti molte altre volte e sono stati eseguiti in modo migliore. Alla fine Eagle Eye finisce per diventare una miriade di idee da film migliori, senza nulla di originale o nuovo da dire. Alcune scene sembrano addirittura uscite da altri film, vedi 2001: Odissea nello spazio, Die Hard 4.0 e The Bourne Ultimatum. Sicuramente più guardabile del relativamente recente film d'azione Wanted, il film è deluso da una trama semplicemente ridicola. Ah, la combinazione apparentemente perfetta di Steven Spielberg, regista D.J. Caruso, e ogni uomo protagonista Shia LaBeouf. Questi ragazzi ci hanno preso d'assalto con la piacevole sorpresa di Disturbia l'anno scorso, e praticamente qualsiasi cosa con il nome Spielberg su di esso deve essere almeno divertente, se non eccellente. Ecco cosa è Eagle Eye. <br/> <br/> Prima di tutto, non posso sottolineare abbastanza: non prendere sul serio questo film. Per favore non arrabbiarti perché il film non è realistico. So che non è realistico. Lo sai. Shia LaBeouf lo sa. Ciò non impedisce a Eagle Eye di essere uno dei thriller più divertenti ed efficaci della memoria recente. È intelligente o avvincente come altri film di inseguimento e mistero come la serie Bourne? Ovviamente no. Tuttavia, ogni volta che Eagle Eye estende le nostre menti ai limiti irrisolti con la follia sullo schermo, riesce a lanciare una sequenza di azioni incredibili o due proprio mentre iniziamo a arrabbiarci. <br/> <br/> Il film, molto ben mascherato da trailer che in realtà mostrano solo l'inizio del film e piccoli pezzi della fine, si occupa del cyber-terrorismo e di un progetto militare segreto che si occupa di distruzione e sicurezza nazionale. Il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti è ritratto (Michael Chiklis), è incredibilmente irrealistico, ha Shia LaBeouf e ha un personaggio militare di spicco (Anthony Mackie). Posso già qui i confronti di Transformers che volano in. Il film manca anche nel dipartimento di originalità altrove, come elementi di I, Robot e Live Free o Die Hard sono anche presenti e abbastanza ovvi. <br/> <br/> Non posso dare abbastanza riconoscimenti a chiunque abbia pensato a questa azione - Eagle Eye vanta senza dubbio le migliori sequenze d'azione dell'anno. La CGI è perfetta e più che degna di una nomination all'Oscar. Con inseguimenti in auto per rivaleggiare con il meglio di loro, così come uno dei più intelligenti & quot; on-piedi & quot; inseguimenti che abbia mai visto in un aeroporto, Eagle Eye non manca mai di catturare la vostra attenzione con le incredibili sequenze d'azione. <br/> <br/> Ora al nostro cast, gli headliner di cui sono due delle stelle nascenti più grandi del film. Entrambi rispettano mirabilmente il loro nome e la loro reputazione. Shia LaBeouf rivisita il "giovane problematico" quot; personaggio che ha creato a Disturbia, sebbene il suo turno qui sia più oscuro e abbia più profondità. Allunga davvero un po 'di recitazione all'inizio del film, ed è a causa di questo primo successo che siamo disposti ad andare avanti con lui, seguendo, fidando e credendo nel suo Jerry Shaw. Michelle Monaghan, a lungo una delle più sottovalutate nel mondo degli affari, ci aiuta anche a credere nel suo personaggio con uno spettacolo convincente di emozioni all'inizio del film. L'intero film, nonostante le sequenze d'azione, cavalca sulle spalle dei cavi. Se al pubblico non piacciono, il film alla fine fallirà. Sono lieto di dirti che sono all'altezza della situazione e portano il film con facilità. <br/> <br/> Il nostro cast di supporto include i veterani Billy Bob Thornton e Michael Chiklis. Forse era la sceneggiatura, ma il personaggio di Thornton era così stereotipato e esagerato da renderlo quasi ridicolo, soprattutto verso la fine. Chiklis ha fatto grandi cose nel suo ruolo di Segretario alla Difesa - e la sfortunata "vittima". di circostanza. Rosario Dawson e Anthony Mackie sono accettabili anche in ruoli minori. <br/> <br/> Mi ricordo quando ho visto il mio primo D.J. Caruso film qualche anno fa (Two For the Money), e ricordo quanto odiassi quel film. Tuttavia, Caruso è sicuramente cresciuto come cineasta e ha trovato la sua nicchia nel genere blockbuster d'azione estremamente divertente, anche se un sacco di "film in prestito & quot; è fatta. Questa sarà la sua svolta che gli consentirà un po 'più di libertà come regista e forse gli consentirà di sbocciare più di un semplice regista d'azione. I tocchi di Spielberg sono evidenti, in quanto la presenza del regista / produttore è solo un plus. <br/> <br/> Eagle Eye, in breve, è un successone estivo uscito a settembre. Sembra un film estivo e ha le componenti di un film estivo: esplosioni, terrorismo e Shia LaBeouf. È tutto ciò che vuoi in un divertente thriller d'azione. Non andare a cercare la tua epica super-realistica qui: Eagle Eye si vanta di soffiare la tua mente in ogni modo possibile. Questo film ha alcuni problemi seri. Il più grande spoiler è stato il fatto che ho guardato il trailer e ho pensato che questo potesse essere un buon film. Sono in qualche modo giusto la maggior parte del tempo, ma in questo caso? Totalmente fuori. <br/> <br/> Inteso come un bel colpo d'azione, manca il calcio. La storia in sé non è nuova, ma ha spesso fatto un buon film. Eppure eccoci al primo errore: la sceneggiatura è miserabile. La realtà va in pensione dopo circa 10 minuti. Le idee sul film sono così ridicole, fa male. Anche questo non è un problema preciso, se il film non si prendesse così seriamente! Stavo ridendo in alcuni momenti della follia con cui mi trovavo di fronte. <br/> <br/> Secondo: No, Shia LaBeouf non è bravo in questo film. Il suo personaggio è così blando che non c'è quasi nulla da fare per un attore. Se incontrassi Jerry Shaw a una festa, ti scuserai dopo gli ultimi 5 minuti di smalltalk. Lo stesso vale per Michel Monaghan, non c'è da meravigliarsi se il suo personaggio è un single ma in questo. <br/> <br/> Terzo: L'azione è tutta ritagliata in MTV-0.3 second-shots con primi piani tremolanti e visioni confuse più lunghe. Sì, questo è di moda adesso, ma il film spinge così forte per l'azione, è quasi possibile vedere i fuochi d'artificio spremuti fuori di esso. Va boom, ma ho avuto un momento difficile da curare. Invece ho avuto spesso l'impulso di andare avanti veloce, ma seduto in un cinema, questo non era nel menu. <br/> <br/> Scherzi a parte: voglio indietro i miei soldi. Il grande cinema sta andando giù? Beh, smettila di fare film noiosi. Perfettamente bene. Una clonazione incrociata del 2001: Odissea nello spazio, Terminator 3, 1984, Nemico dello Stato ecc., Ecc. Trovo sempre che Shia LeBeouf sia coinvolgente e impegnato, anche se non ha molte opportunità di essere divertente in questo film , il suo forte seme. Michelle Monaghan si rivela essere una risorsa hollywoodiana sottoutilizzata - è stata anche brava e ho continuato a pensare che fosse l'attuale Emma Stone di alto profilo (The Rocker, The House Bunny). Rosario Dawson ha meno dimensioni del suo personaggio da dare alla luce e Billy Bob Thornton opera a circa l'80%. <br/> <br/> Se dovessi prendere una lista di controllo nell'auditorium allora ti ritroverai con un foglio completato : inseguimenti in macchina che non sono tanto catturati dalla fotocamera quanto dalla fotocamera; acrobazie ingegnose così eccentriche si affidano a CGI di prima classe; la verità nascosta in un labirinto di colpi di scena che sfocia in ogni sorta di scioltezza e decisioni risibili; collocamento del prodotto. Ci sono modi peggiori per trascorrere un pomeriggio in torcia. 5/10
Shasansa replied
348 weeks ago